company logo

Accesso utenti

Ultime dal Forum

No posts to display.
Home Ceciliano - Cisliano
GAS Ceciliano (Cisliano) PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Marzo 2010 09:19

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche  legate all’’economia globalizzata, nella primavera del 2009 l’Amministrazione comunale di Cisliano ha promosso una giornata sulla “filiera corta e i gruppi di acquisti solidali”.

Grazie a questa iniziativa e alla grande disponibilità offerta dai Gas già  presenti sul territorio, si è  rafforzata sempre più l’idea di “acquisto consapevole” anche nel nostro piccolo paese.

Così  il 18 settembre 2009 è ufficialmente  nato il GAS “Ceciliano”, dal nome del primo insediamento medioevale presente a Cisliano.

Alcuni di noi provengono dalla locale associazione ambientalista “il germoglio”, qualcuno ha già avuto esperienze di acquisti solidali tramite gli amici del Gas “Arte terra” di Albairate.

Per ora si sono attivate una decina di famiglie, ma gli interessati sono molti di più.

In tutti c’è la voglia di iniziare questa piacevole esperienza con la convinzione che anche il semplice gesto di fare acquisti condivisi rappresenti un significativo insieme di valori legati al rispetto per il territorio e a un momento di vita più responsabile. 

 

> e-mail per contattarci >

 


Powered by Joomla!. Designed by: professional web hosting dedicated disk space Valid XHTML and CSS.