company logo

Accesso utenti

Ultime dal Forum

No posts to display.
Home Attività Iniziative amiche L'età del cemento
L'età del cemento PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Marzo 2013 21:09

Giovedì  14 marzo alle ore 21.00 presso la sala consiliare del Castello visconteo di Abbiategrasso il circolo Legambiente ‘Terre di Parchi’ invita  all’incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Abbiategrasso,  “L’età del cemento”. La serata sarà l’occasione,  in concomitanza con la revisione del PGT di Abbiategrasso, per affrontare la tematica del consumo di suolo e sottolineare l’incidenza che gli enti locali hanno attraverso la pianificazione territoriale.

I dati divulgati da ISPRA e da Legambiente sul consumo di suolo indicano infatti che siamo ancora nell’età del cemento e che la Lombardia è tristemente in testa nella classifica delle regioni che erodono territorio. E Abbiategrasso non è da meno, visto che in dieci anni si è bruciata 224 ettari di suolo agricolo corrispondente a 320 campi da calcio, pari a 9.500 q.li di riso prodotti ogni anno. 

L’incontro sarà introdotto dalla proiezione del docu-film "L'età del cemento" di Mario Petitto, che sarà presente alla serata.  Paolo Lozza, di Legambiente Lombardia, guiderà il dibattito al quale sono invitati cittadini, associazioni, comitati locali e amministratori.

 


Powered by Joomla!. Designed by: professional web hosting dedicated disk space Valid XHTML and CSS.