company logo

Accesso utenti

Ultime dal Forum

No posts to display.
Home Territorio Tavolo DES/RES: Corso per "Animatori di Reti"
Tavolo DES/RES: Corso per "Animatori di Reti" PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Novembre 2008 11:15

Se volete conoscere da vicino l'esperienza dei Distretti di Economia Solidale trovate in allegato il programma del corso per "Animatori di Reti" promosso dal Tavolo RES Italia insieme con ACRA-ICEI e con il contributo di Fondazione Banca Etica: si svolgerà nella cascina Forestina del Parco Sud, come evento cui si collega il Convegno che si terrà sempre nello stesso luogo il 13/12 per avviare il percorso del Distretto rurale MI-Sud Ovest (di cui avevo fatto cenno nel primo incontro con l'assessore Corso), co-promosso dal GAS di Baggio e a cui hanno dichiarato di aderire circa 15 GAS dell'area.

Per chi fosse interessato solo a taluni contenuti del corso, informo che alcune sessioni sono aperte anche ai non iscritti ed in particolare:

- Venerdì 28/11, ore 14: "Analisi del modello economico dominante basato sulla crescita illimitata e degli attuali ‘limiti’ globali: picco del petrolio, cambiamenti del clima, crisi alimentare": ne parleremo con i direttori delle riviste AltraEconomia-Pietro Reitano e Valori-Andrea di Stefano.

- Sabato 29/11, dopo cena: "Gli assi del cambiamento territoriale nei progetti RES in corso": ne parleremo con il Tavolo RES Italia.

- Domenica 20/11, ore 12: "Capaci di futuro riducendo l'impronta ecologica e migliorando quella sociale: città in transizione e rinnovabili, comunità resilienti": ne parleremo con i soggetti promotori del progetto di DES rurale nel Parco che verrà poi presentato il 13/12.

Chi volesse partecipare ad una delle sessioni aperte, a maggior  ragione se anche ai pranzi/cene collegati, dovrebbe comunicarlo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Saluti solidali
Davide Biolghini
Tavolo RES Italia

 


Powered by Joomla!. Designed by: professional web hosting dedicated disk space Valid XHTML and CSS.