company logo

Accesso utenti

Ultime dal Forum

No posts to display.
Home Attività Iniziative amiche
Iniziative amiche
Cisliano per Mani Tese: un aiuto per dare acqua potabile in Africa PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Gennaio 2012 14:52
CislianoManiTese

Riportiamo l'articolo pubblicato sull'Eco della Città (http://www.ecodellacitta.it/index.php?richiesta=visualizza_articolo&id=7476)

  "CISLIANO – Grande soddisfazione per la buona riuscita del "Villaggio di Natale", il mercatino che già da due anni apre il periodo dell'Avvento a Cisliano. Numerosi i banchetti allestiti per l'occasione presso lo Spazio Polifunzionale di via Vivaldi e ottima l'affluenza di visitatori. Tra i vari punti vendita, risultati molto soddisfacenti sono stati registrati dal banchetto solidale nato dalla collaborazione tra il Gruppo ambiente Cisliano "Il Germoglio" e il Gruppo Acquisti Solidali GAS Ceciliano.

L'iniziativa prevedeva una lotteria e la vendita di numerosi prodotti di diverso tipo allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza all'associazione Mani Tese, nata nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso progetti di cooperazione internazionale e la sperimentazione di stili di vita sostenibili.270 biglietti della lotteria venduti per vincere uno dei 3 cesti di prodotti solidali in palio, ai quali si aggiungono le vendite di riso, formaggi, libri, prodotti del mercato equo e solidale e alcune donazioni "extra", per raggiungere così la cifra finale di 480 euro, già versati per sostentare il progetto di Mani Tese n. 2176 per la realizzazione 3 pozzi d'acqua in Sudan.

Un ricavo superiore a quello dello scorso anno e che dimostra che a Cisliano la parola "solidarietà" mantiene un grande valore. Il Germoglio e il Gas Ceciliano desiderano ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di tale importante iniziativa: "Siamo soddisfatti del buon risultato ottenuto col banchetto allestito in occasione del 'Villaggio di Natale'.
Sono d'obbligo i nostri più sentiti ringraziamenti alla Riseria Tarantola, alla Cascina Isola Maria e al Mercato equo e solidale di Abbiategrasso per averci dato i loro prodotti in conto vendita a prezzo scontato, permettendo così la raccolta fondi per Mani Tese. Grazie ovviamente a tutti quelli che hanno partecipato e un ringraziamento speciale alla Pro Loco di Cisliano, per la gestione degli spazi dell'intero mercatino e l'organizzazione generale dell'evento".
In passato GAS e Germoglio hanno cooperato per aiutare altre associazioni come ad esempio Emergency e Amref.
Il 2011 si è concluso con un piccolo ma grande dono per Mani Tese ed è certo che i volontari di Cisliano continueranno la loro opera di solidarietà verso chi ha più bisogno. L'invito ad abbracciare gli ideali di queste persone è rivolto a tutti, perché si possa un giorno vivere in un mondo migliore.
Chi volesse conoscere l'associazione Mani Tese potrà farlo visitando il sito www.manitese.it o chiamando il numero 02/4075165.

Alice Castorina"

 
Disimballati 17 Settembre 2011 PDF Stampa E-mail
Venerdì 07 Ottobre 2011 13:13

 

 

Humus in Fabula con il contributo de I Fontanili Rete Gruppi Acquisto Solidale SudOvest Milano e del Comune di Abbiategrasso ha organizzato il 17 Settembre 2011 la seconda edizione di DISIMBALLATI. L’iniziativa è stata patrocinata dai Comuni di Abbiategrasso, Albairate e Cassinetta di Lugagnano

E' stata una grande festa questa giornata di sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti. Ci sono stati laboratori pratici, artisti, stand di realtà ed esperienze che con le loro attività fanno dello “scarto” una risorsa, il mercatino del baratto, il libero scambio di libri, tante idee, molta gente, buona birra ed ottimo cibo preparato con affetto.

Grazie a tutti i fantastici organizzatori, aiutanti, artigiani, artisti, associazioni, cooperative e visitatori, con la speranza di rivedersi l'anno prossimo.

 
Iniziative amiche: Rinviato "Puliamo il Mondo" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Settembre 2011 19:39

Causa maltempo, la manifestazione "Puliamo il Mondo" è stata rimandata a sabato 24 e domenica 25 settembre.

Sabato 24 mattina l'appuntamento sarà presso l'area della Gabana - dove i cittadini potranno aiutare i volontari del Comitato Pesca e del circolo locale di Legambiente - e presso i parchi degli Alpini e dei Bersaglieri in cui le relative organizzazioni saranno impegnate in operazioni di pulizia e manutenzione delle aree.

Domenica 25 mattina invece si potrà dare una mano ai volontari delle Associazione Culturale Alif Baa, Senegalese Abbiatense e Consulta Stranieri che puliranno i parchi della Fossa intorno al Castello e la zona Allea.

Per maggiori informazioni: http://www.legambienteabbiategrasso.org/

 
Iniziative amiche: PULIAMO IL MONDO 2011 PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Settembre 2011 21:23

PULIAMO IL MONDO 2011
18 settembre 2011 ore 9:00 Piazza Castello, Abbiategrasso

Legambiente e le altre associazioni aderenti hanno in previsione di pulire diverse aree, tra cui i parchi cittadini e la Gabana al Ticino.
L'iniziativa ha lo scopo di ripulire le aree, ma vuole anche lanciare un messaggio forte per la cura e la salvaguardia dei beni comuni.

Siete tutti/e invitati/e

http://www.legambienteabbiategrasso.org/

 
Iniziative amiche: STRIMPIGGHI! PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Settembre 2011 21:18

APPELLO CORALE PER STRIMPIGGHI!
DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 17.00/17.30
DISIMBALLATI ex Convento dell'Annunciata - Abbiategrasso

Questo bizzarro personaggio attraverserà l'Italia per raggiungere la pianura, solo per conoscerci ragazzi!
FORZA ALLORA!
Non è necessario saper suonare, portate quello che volete, qualunque cosa, venite anche con i vostri bambini (non troppo piccini) e fateci
vedere cosa sapete fare! Dai dai non possiamo deluderlo!

STRIMPIGGHI: LABORATORIO PER NON MUSICISTI
A cura di Marino Josè Malignino

Laboratorio aperto ai non musicisti finalizzato alla realizzazione di una performance con oggetti domestici e rottami. Vincolo di partecipazione è l’apporto di ciarpame (“strimpigghi” in dialetto pugliese) da utilizzare durante il laboratorio.
Esempi di ciarpame: pentole, posate, stendini, utensili vari, ciotole, bicchieri, tubi, cannucce, scarpe vecchie, guanti di lattice… di tutto di più e tutto può emettere un suono. www.nuovamusicarurale.it
Non c’è limite al numero di partecipanti, più si è, meglio è.
 
« InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 5 di 9


Powered by Joomla!. Designed by: professional web hosting dedicated disk space Valid XHTML and CSS.